giovedì 4 marzo 2010

Contro l'OK europeo agli OGM

Marco Roveda sugli OGM

Il fondatore di LifeGate è fortemente contrario al via libera concesso dall’Europa agli OGM. Ecco quanto dichiara sull'argomento


"Sono fortemente contrario al via libera agli OGM deciso dalla Commisione Europea – dichiara Marco Roveda, fondatore di LifeGate e presidente di LifeGate Planet Onlus. - Il nostro ecosistema ha perso il proprio equilibrio a causa dell’attività dell’uomo che l’ha inquinato con l’utilizzo dei pesticidi e della chimica. Già oggi necessiteremmo circa di un pianeta e mezzo per convivere con gli attuali ritmi di vita.

La questione va affrontata invece in una visione olistica per riequilibrare ciò che abbiamo squilibrato. Gli OGM vanno nella direzione opposta. Ancora una volta si vuole fare una forzatura, addirittura un braccio di ferro contro la natura! Con la stupida arroganza di poter vincere.

E’ grave che alcuni abbiano l’obiettivo di modificare le specie della natura, brevettarne la vita per impossessarsene. Come se qualcuno volesse impadronirsi del sole, del mare, dell’acqua. E’ impensabile, è pazzesco!
E’ logico che ci debbano raccontare grandi menzogne per ottenere il nostro consenso."

Marco Roveda

Nessun commento:

Posta un commento