mercoledì 22 giugno 2011

Le Bucoliche. Ovvero come imparare da un collettivo femminista di pennute.








Fra le tante cose che non avrei mai immaginato, mi accade di essere impegnata in un inedito collettivo femminista di galline. Un buon numero delle mie amiche pennute è infatti impegnato con i pulcini neonati e le quattro galline libere sono preda di due galli assatanati, che ne vorrebbero almeno quattro per ciascuno. Le han così ridotte al lumicino ed i loro assalti plurimi quotidiani scatenano la veterofemminista che è in me, inducendomi spesso a voler rompere l'indugio animalista e cucinarmene uno per vendetta. Non l'ho ancora rotto quell'indugio, dare la morte ad un mio animale sarebbe insopportabile. Ma osservando che la strategia della gallina più scaltra ed adulta era ormai quella di starsene in alto sulla staccionata davanti alla cucina per sgabbolare gli assalti del gallo, mi sono coalizzata con le mie povere pennute e metto loro il mangiare in alto sulla staccionata, così riescono ad evitare gli assalti dei galli nel momento in cui mangiano e sono più esposte. Inseguo poi i galli quando li trovo aggressivi e difendo quando riesco le gallinelle dai loro assalti privi di alcuna grazia. Seguire la vita di questi pennuti ti fa capire perchè il maschio più deteriore viene apostrofato come "gallo": corteggiamento zero, violenza ed atto sessuale da prevaricazione totale, acchiappando la femmina barbaramente dalla cresta fra immani strilli per le penne rotte. Chi si vorrebbe mai accoppiare con siffatto partner? Mi vengono allora in mente i milioni di donne che nel mondo subiscono -da sempre e senza gioia alcuna- i rapporti sessuali con i loro mariti e compagni della categoria di quelli incapaci di amare e capire il corpo femminile,di far godere una femmina tutti concentrati solo sul loro piacere di natura direi idraulica e su quel coso così poco attrattivo che pende in mezzo alle di loro gambe. E penso allora che dovrebbero tutte fare come le mie astute gallinelle: trovarsi una bella staccionata dove mangiare e divertirsi allegramente, magari guardandosi intorno da lassù per trovare qualche bel soggetto giovane e più adatto alla bisogna.

Nessun commento:

Posta un commento