venerdì 13 luglio 2012
22 LUGLIO. RICORDANDO ANDO.
Domenica 22 luglio 2012.
Palazzo Thellung – Sala della Società – Ponzone AL
info: info@fototeca-gilardi.com – 02 39312652
In questa giornata si riuniscono quanti lavorano realizzando applicando, visualizzando, raccontando o interpretando le idee gilardiane, in materia di fotografia (naturalmente) ma anche di filosofia, di storia, di musica, di vita… o di gastronomia e condividere esperienze e aspirazioni in un incontro creativo tra colleghi, alla pari e quasi conviviale: per ricordarlo in libertà con tutti i mezzi disponibili e con competenze anche molto lontane una dall’altra.
Il Comune di Ponzone ha accolto l’invito e in quanto ultima residenza terrena del “cittadino” Ando Gilardi, ospiterà la nostra riunione negli spazi restaurati del Palazzo Tellung (giardini Thellung) e nella sala a pian terreno della Società. Ecco elencati i primi “comunAndi” che hanno aderito e i loro interventi.
è consigliabile confermare la presenza a:
ospite@fototeca-gilardi.com
DOMENICA MATTINA:
Ore 10:30 Ricordo speciale di Ando. Apertura della festa e benvenuto agli amici, a cura di Fototeca Storica Nazionale. Invito per tutti a lasciare un messaggio visivo nel video box allestito allo scopo.
Ore 11:00 Presentazione e proiezione del progetto “Una foto per Ando” omaggio di alcuni Fotografi Italiani, a cura di Andrea Repetto.
Ore 12:15 Realizzazione di una foto evento al gruppo di partecipanti con apparecchio fotografico a foro stenopeico (pinhole) a cura di Noris Lazzarini che presenterà anche le sue specialità da agricoltura biologica a base di olive liguri.
Dalle 13:00 alle 14:30 Presso la Pro-loco di Ponzone sarà possibile consumare gustose specialità locali a modico prezzo e in opzione anche il “menu Ando”: il suo pranzo preferito. Su prenotazione entro il 18/7: ospite@fototeca-gilardi.com
DOMENICA POMERIGGIO:
Ore 15:30 Proiezione del documentario FOTOGRAFIA E SOCIETÀ (durata 31 min.) a cura di Tonino Curagi e Anna Gorio
Ore 16:30 Anteprima del libro a cura di Pino Bertelli, con testi di Ando Gilardi: DIO NON ESISTE! LA FOTOGRAFIA SI! (sottotitolo, Merde de la photographie) presentazione della prima bozza con foto proiezione sonorizzata di Pino Bertelli.
Ore 17:30 Visita guidata-lampo alla mostra LA VITA È BELLA, pensieri gilardiani sulla Shoah lettura di Irene Geninatti (Masca in Langa)
Ore 18:00 VENTI5 D’APRILE Concerto multimediale di BARABAN Gruppo fra i più rappresentativi della scena folk italiana, apprezzato in Europa e America, Barabàn ha sviluppato un percorso che rivisita la tradizione musicale del nord Italia con un linguaggio e una sensibilità contemporanea. Lo spettacolo, sul tema della Resistenza, comprende una video testimonianza dello stesso Ando. Dopo il concerto piccola festa a ballo con valzer, polche e mazurche per salutare tutti gli amici. (ingresso libero)
Ore 20:00 A modico prezzo, merenda sinoira a base di salumi, formaggi, conserve piemontesi e focaccine, innaffiate da buon vino. Su prenotazione entro il 18/7: ospite@fototeca-gilardi.com
strutture vicine per ospitalità
Ostello della gioventù Ciglione: t. 347-8203830
Bed & breakfast La Civetta: t. 333- 3432540
Strutture ospitalità:
Ostello della gioventù Ciglione: 347-8203830
Bed & breakfast La Civetta: 333- 3432540 – http://www.bblacivetta.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento