martedì 25 maggio 2010

Un grande Robecchi , as usual



Vergogna! Il governo fa il condono senza dirlo: hanno la faccia come il Lupi

- di Alessandro Robecchi -



La crisi è alle spalle, ci ha ripetuto per circa un anno un pensionato di Arcore, certo S. B., contro ogni logica capo del governo italiano. Ora, che avessimo qualcosa alle spalle era sicuro, ma sembrava di più un enorme uccello padulo, e la crisi, invece, era ben visibile lì davanti al naso.

Ora che è alla ricerca affannosa di 25-28 miliardi di euro necessari dopo due anni di disastrosa gestione economica e di un’attività di governo tutta votata ai cazzetti suoi, anche il signor S. B. parla di crisi. Non lui, certo. Ha mandato avanti Gianni Letta a dire che sarà una manovra dolorosa.

Il signor Tremonti (che negli ultimi 9 anni ha gestito l’economia italiana per 7 anni buoni, e i risultati si vedono) prepara alcuni dei suoi scherzetti. Tra questi, il condono edilizio. Cioè una specie di scudo fiscale per circa due milioni di case sfuggite fino ad ora al catasto (e quindi alle tasse) a cui far pagare un balzello. Fin qui tutto normale: la solita rapina e il solito regalo ai furbetti. Non sfugge al solito copione la richiesta di aiuto da parte di opposizione e parti sociali.

Finché si trattava di governare l’immunità del signor S. B. tutti a spalare merda su chi non ci stava, ora che sono col cappello in mano a chiedere soldi, eccoli implorare la collaborazione di tutti. Scommettiamo che quei geni del Pd ci cascano con tutte le scarpe. In questo bello scenario, si inserisce il genio politico di Maurizio Lupi (Pdl, ascendente Cl), che ieri si è inalberato.


Ecco la sua frase tra virgolette: "Bisogna aspettare il testo, altrimenti ci sono commenti e critiche basati su cose che non corrispondono alla realtà come, per esempio, un fantomatico condono edilizio". Ecco, secondo Lupi il condono edilizio non c’è, anzi "è fantomatico". Ah, si? Strano, perché nei documenti che girano sulla manovra c’è scritta una frase che suona così: "Accertamento sulle case non censite". E sapete cosa vuol dire in italiano? Vuol dire condono edilizio.

Ora, noi saremo pure un po’ ingenui, ma fessi col botto no. In più, è incredibile che a darci lezioncine sia questo signor Lupi che secondo molti da giovane faceva l’attore. Come spiegare altrimenti la straordinaria somiglianza con Mariangela, la mostruosa figlia di Fantozzi?

Nella foto, Maurizio Lupi com’era ai tempi in cui recitava nei film di Fantozzi e com’è ora. Era meglio prima, non c’è dubbio.

Alessandro Robecchi - alessandrorobecchi.it

Nessun commento:

Posta un commento