venerdì 21 maggio 2010

Nichi sta schiscio



VENDOLA RESTA A CASA

da: l'Espresso

Doveva essere l'esordio in grande stile dell'Operazione Nichi. Il lancio del modello Vendola dalla Puglia al palcoscenico nazionale. Erano già fissate la sede, Firenze, la data, sabato 22 maggio, i relatori: l'eurodeputato di Italia dei Valori Luigi De Magistris, il senatore Pd Ignazio Marino, Michele Santoro e naturalmente lui, il governatore pugliese, il più amato a sinistra.

Il primo incontro nazionale delle fabbriche di Nichi, le organizzazioni che stanno nascendo un po' ovunque (284 in Italia e all'estero, a Bruxelles e Berlino), pronte a trasformarsi in comitati per Vendola in caso di primarie per scegliere il candidato premier del centrosinistra. All'ultimo momento, però, è stato tutto rinviato.

Nessun avviso, la convention è stata annullata in sordina. Meglio fare le cose con calma, in autunno. E magari con altri compagni di strada: "Oggi rischiamo di finire in mezzo alle manovre di Di Pietro e alla voglia di ritorno di Veltroni nel Pd", spiegano i Nichi boys. Tramontato il meeting, il governatore si è fatto vedere a Napoli, per sponsorizzare il gruppo di associazioni e intellettuali in cerca di un candidato sindaco per le amministrative di primavera che ripeta l'exploit pugliese. Un Vendola sotto il Vesuvio: De Magistris? (M.D.)

Nessun commento:

Posta un commento