martedì 29 novembre 2011

IL PD ecco cos'è

Impazza in rete il brano audio dell'assemblea di TILT in cui sabato scorso l'ex direttrice dell'Unità Concita De Gregorio racconta episodi imbarazzanti del rapporto con il PD.


Concita De Gregorio, il 26 Novembre 2011, durante l'incontro nazionale di TILT, ha raccontato più di un episodio in cui i dirigenti del Pd hanno impedito di fare campagne politiche. Bersani & co si rifiutarono di aderire alle campagne degli studenti perche' tanto "erano minorenni e non votavano", si rifiutarono di appoggiare i referendum perché "tanto non passava il quorum" e di sostenere il NO B DAY perché mica "era una manifestazione convocata dal PD".

Riferisce Concita che un "altissimissimissimo" dirigente del partito democratico a domanda specifica sul non formidabile sostegno che il Pd stava all'epoca garantendo alla candidata alla presidenza della Regione Lazio, Emma Bonino, avrebbe così risposto:

"Perché pensiamo sia meglio perdere. Perché, siccome la Polverini è la candidata di Fini e siccome è l'unica sua candidata della tornata, se vince, Fini si rafforza e, finalmente, si decide a mollare Berlusconi e a fare il terzo polo, insieme a Casini. E vale la pena perdere la Regione Lazio perché, se succede tutto questo, poi noi ci mettiamo con loro e vinciamo la partita più importante, quella che conta. Senza ovviamente che gli elettori ci mollino, senza perdere troppo consenso. Perché non saremo noi a condurre questa operazione, noi perdendo oggi daremo solo il via, il resto lo farà la crisi economica".

Nessun commento:

Posta un commento