mercoledì 12 gennaio 2011

Referendum Fiat = porcata




Torino, 12 gennaio 2011 - "Un referendum come quello è una porcata".

Ad affermarlo il governatore della Puglia, Nichi Vendola, oggi a Mirafiori per incontrare i lavoratori a 24 ore dal referendum. A chi gli chiedeva se fosse un’operaio cosa voterebbe, Vendola ha risposto: "sarebbe sgradevole una risposta in ogni caso. Noi non siamo qui per orientare i lavoratori. Bisogna avere rispetto di loro comunque votino".

Ed ancora "bisogna mettersi nei panni di chi guadagna 1.000-1.300 euro al mese, di chi magari ha tre figli, di chi si alza alle 4 alla mattina".

Per Vendola quindi "un referendum come questo è una porcata perchè significa votare tra la sopravvivenza e l’essere buttati per strada. Se ti chiedono di scegliere tra cadere per terra con il paracadute oppure senza, è chiaro che scegli di cadere con il paracadute".


"Non è vero che il governo è assente. Il governo che avrebbe dovuto svolgere il ruolo dell’arbitro è sceso in campo a gamba tesa dalla parte di Marchionne". Così il governatore della Puglia, Nichi Vendola, che ha aggiunto: "è un fatto gravissimo ed inaudito".

Dura contestazione della Fismic, oggi, davanti alla porta 2 di Mirafiori contro il governatore della Puglia, Nichi Vendola. I sindacalisti della Fismic, tra loro il leader Roberto Di Maulo, hanno mostrato polemicamente una copia della pagina de "Il Giornale" con il titolo "Sorpresa, Vendola a Bari fa il Marchionne". Sono seguite forti contestazioni contro e in difesa del governatore della Puglia

Nessun commento:

Posta un commento